Traduzione e tariffe: fumetti
Thread poster: Niccolò Costantini
Niccolò Costantini
Niccolò Costantini
Italy
English to Italian
+ ...
May 23, 2018

Buongiorno a tutti!

Questo è il mio primo post e spero di non fare qualche pasticcio. Mi sono laureato da pochino (novembre scorso) in Inglese ed Arabo ed ho cominciato da poco a tradurre come freelance, quindi mi ritengo abbastanza inesperto ed ho bisogno di una mano per questa questione.

Durante il mio attuale tirocinio, mi hanno commissionato la traduzione di un fumetto dall'italiano al dialetto cairota. Si tratta di un libro abbastanza lungo, e devo dire che sto tr
... See more
Buongiorno a tutti!

Questo è il mio primo post e spero di non fare qualche pasticcio. Mi sono laureato da pochino (novembre scorso) in Inglese ed Arabo ed ho cominciato da poco a tradurre come freelance, quindi mi ritengo abbastanza inesperto ed ho bisogno di una mano per questa questione.

Durante il mio attuale tirocinio, mi hanno commissionato la traduzione di un fumetto dall'italiano al dialetto cairota. Si tratta di un libro abbastanza lungo, e devo dire che sto trovando quest'esperienza molto divertente e stimolante: non mi era mai capitato di lavorare a una cosa del genere, e non mi era mai capitato di tradurre in dialetto!

Tuttavia, ho dei dubbi sul compenso, e spero che possiate aiutarmi a chiarirmi le idee.

Il mio commissionante (hereafter: loro) mi ha offerto 100 EGP (Egyptian Pounds) per cartella – il prezzo medio per traduzioni letterarie in Egitto, dove mi trovo ora. Mi hanno detto che posso contrattare, in quanto nemmeno loro sono certi su come procedere e mi lasceranno molta libertà sul calcolo delle cartelle. Ecco il mio (nostro) dubbio: