Payoneer - esperienze e opinioni
Thread poster: Eleonora_P
Eleonora_P
Eleonora_P  Identity Verified
Italy
Local time: 11:05
Member (2012)
English to Italian
+ ...
Aug 24, 2018

Ciao colleghi,

avrei bisogno del vostro aiuto.
Il mio cliente principale (azienda americana) ha deciso di cambiare metodo di pagamento e passare a Payoneer.
Finora ho sempre ricevuto bonifici in EUR (e ovviamente, per me,continuare così sarebbe la soluzione migliore), ma questo cambiamento un po' mi preoccupa.
Ho sempre cercato, se possibile, di evitare PayPal e compagnia bella per il discorso commissioni/cambio, ecc., ma dato che questo al momento è un cliente a
... See more
Ciao colleghi,

avrei bisogno del vostro aiuto.
Il mio cliente principale (azienda americana) ha deciso di cambiare metodo di pagamento e passare a Payoneer.
Finora ho sempre ricevuto bonifici in EUR (e ovviamente, per me,continuare così sarebbe la soluzione migliore), ma questo cambiamento un po' mi preoccupa.
Ho sempre cercato, se possibile, di evitare PayPal e compagnia bella per il discorso commissioni/cambio, ecc., ma dato che questo al momento è un cliente alquanto importante, sarei anche disposta a provare per non perderlo.
Avete esperienze con Payoneer?
Ho letto che bisogna attivare la loro carta prepagata (e già l'idea di mandare documenti personali in giro per il mondo non mi fa fare i salti di gioia), che ha un costo di circa 30 dollari all'anno, ma non è chiaro il discorso delle commissioni applicate in caso io poi voglia trasferire i fondi presenti sulla carta sul mio c/c italiano.
In giro ho letto pareri discordanti.
Qualuno di voi saprebbe per caso darmi info più dettagliate?
Vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità 😊
Un saluto,

Eleonora
Collapse


 
Mirko Mainardi
Mirko Mainardi  Identity Verified
Italy
Local time: 11:05
Member
English to Italian
Opinione Aug 25, 2018

Ciao Eleonora.

Io ho aperto un account Payoneer da poco, e ancora non ho avuto modo di usarlo per ricevere pagamenti, ma stando a quanto ho avuto modo di leggere, la carta prepagata è opzionale e non necessaria per effettuare operazioni con il conto. Per quanto riguarda la questione documenti da inviare, temo sia inevitabile, visto che qui si parla di trasferimenti di denaro, per cui entra in gioco la normativa antiriciclaggio (e la cosa vale anche per PayPal, Transferwise, ecc.).<
... See more
Ciao Eleonora.

Io ho aperto un account Payoneer da poco, e ancora non ho avuto modo di usarlo per ricevere pagamenti, ma stando a quanto ho avuto modo di leggere, la carta prepagata è opzionale e non necessaria per effettuare operazioni con il conto. Per quanto riguarda la questione documenti da inviare, temo sia inevitabile, visto che qui si parla di trasferimenti di denaro, per cui entra in gioco la normativa antiriciclaggio (e la cosa vale anche per PayPal, Transferwise, ecc.).

Quanto alle tariffe, sempre stando a quanto ho letto ( https://www.payoneer.com/fees/ ), ricevere denaro da un altro utente Payoneer non dovrebbe comportare commissioni, mentre trasferire denaro da Payoneer al proprio conto corrente nella stessa valuta dovrebbe avere una commissione fissa molto bassa (1,5 $/€/£), mentre in caso di conversione di valuta, applicano il tasso medio di mercato più una ulteriore commissione del 2%.

Quindi, in definitiva, a livello di costi dovrebbe essere un po' meglio rispetto alle commissioni applicate da PayPal, ma sicuramente ci andrai a perdere comunque, se prima ricevevi bonifici in € (senza commissioni)...
Collapse


Alessandra Meregaglia
 
Eleonora_P
Eleonora_P  Identity Verified
Italy
Local time: 11:05
Member (2012)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Aug 25, 2018

Ciao Mirko,

intanto grazie mille per la risposta e le preziose informazioni.
Già il fatto che la carta possa essere opzionale è sicuramente meglio, perché onestamente vorrei evitarmela, eccome.
Avevo letto anche io in giro che per trasferire denaro in € sul proprio c/c ci sia solo una commissione di circa € 1,50, il che mi sembra comunque molto buono, se paragonato a PayPal o altri... ma proprio perché mi sembrava troppo bello e conveniente, per essere vero, sen
... See more
Ciao Mirko,

intanto grazie mille per la risposta e le preziose informazioni.
Già il fatto che la carta possa essere opzionale è sicuramente meglio, perché onestamente vorrei evitarmela, eccome.
Avevo letto anche io in giro che per trasferire denaro in € sul proprio c/c ci sia solo una commissione di circa € 1,50, il che mi sembra comunque molto buono, se paragonato a PayPal o altri... ma proprio perché mi sembrava troppo bello e conveniente, per essere vero, sentivo aria di fregatura 😜 Se invece è effettivamente così, tanto di guadagnato.
Quindi tu finora ti sei registrato, ma non hai ancora dovuto inviare documenti, giusto?
Il fatto della normativa antiriciclaggio è assolutamente corretto, è solo che non si sa mai effettivamente poi a chi arrivino questi documenti e che fine facciano... e questo è un altro motivo per cui finora ho evitato di utilizzare, se possibile, servizi simili.
Collapse


 
Mirko Mainardi
Mirko Mainardi  Identity Verified
Italy
Local time: 11:05
Member
English to Italian
Prego Aug 25, 2018

Eleonora_P wrote:

Avevo letto anche io in giro che per trasferire denaro in € sul proprio c/c ci sia solo una commissione di circa € 1,50, il che mi sembra comunque molto buono, se paragonato a PayPal o altri... ma proprio perché mi sembrava troppo bello e conveniente, per essere vero, sentivo aria di fregatura 😜 Se invece è effettivamente così, tanto di guadagnato.


Se non ricordo male, se ricevi pagamenti in € dai tuoi clienti, con PayPal non paghi nemmeno la commissione per trasferire i soldi nel tuo conto corrente... Paghi cifre spropositate se devi richiedere tu il pagamento e/o se devi convertire da una valuta all'altra.

Quindi tu finora ti sei registrato, ma non hai ancora dovuto inviare documenti, giusto?
Il fatto della normativa antiriciclaggio è assolutamente corretto, è solo che non si sa mai effettivamente poi a chi arrivino questi documenti e che fine facciano... e questo è un altro motivo per cui finora ho evitato di utilizzare, se possibile, servizi simili.


Mi pare di no, ma se inizi a usarlo, sicuramente a un certo punto ti chiederanno di inviare la documentazione, per cui lo devi comunque mettere in conto, che si tratti di PayPal, Payoneer, Transferwise o altro.


 
Eleonora_P
Eleonora_P  Identity Verified
Italy
Local time: 11:05
Member (2012)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Novità? Sep 28, 2018

Ciao a tutti!
Riporto su il topic per sapere se magari nel frattempo qualcuno ha avuto altre informazioni.
Ho letto che molti hanno avuto problemi di account "congelati" al raggiungimento di una certa somma e che per sbloccarli l'unica soluzione è stata inviare un proprio documento d'identità.
Non ho però ben capito se questa cosa è successa solo a chi ha richiesto la loro carta di credito o anche a chi ha s
... See more
Ciao a tutti!
Riporto su il topic per sapere se magari nel frattempo qualcuno ha avuto altre informazioni.
Ho letto che molti hanno avuto problemi di account "congelati" al raggiungimento di una certa somma e che per sbloccarli l'unica soluzione è stata inviare un proprio documento d'identità.
Non ho però ben capito se questa cosa è successa solo a chi ha richiesto la loro carta di credito o anche a chi ha scelto il trasferimento sul conto corrente (opzione che sceglierei io).
Sono onesta: l'idea di inviare un mio documento non si sa a chi e non si sa dove, non mi rende proprio felice... tutt'altro.
Ma se voglio essere pagata dal mio cliente USA prima o poi dovrò scegliere.
Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso? Vi andrebbe di aiutarmi?
Vi ringrazio nuovamente fin d'ora per l'attenzione.
Buon weekend a tutti,

Eleonora
Collapse


 
theangel
theangel  Identity Verified
Italy
Local time: 11:05
Member (2006)
Swedish to Italian
+ ...
Utilizzato con soddisfazione Oct 3, 2018

Ciao Eleonora,

ho recentemente utilizzato Payoneer per ricevere un grosso pagamento da un cliente. Non avendo mai sentito nominare questo metodo di pagamento avevo i tuoi stessi dubbi, ma sono stata positivamente colpita. Ho ricevuto esattamente l'importo dovuto, non mi è stato trattenuto un cent né ricevendo la somma sul mio account Payoneer né per il trasferimento da lì al mio cc bancario. Non ricordo di aver inviato alcun documento e sicuramente non ho richiesto alcuna carta
... See more
Ciao Eleonora,

ho recentemente utilizzato Payoneer per ricevere un grosso pagamento da un cliente. Non avendo mai sentito nominare questo metodo di pagamento avevo i tuoi stessi dubbi, ma sono stata positivamente colpita. Ho ricevuto esattamente l'importo dovuto, non mi è stato trattenuto un cent né ricevendo la somma sul mio account Payoneer né per il trasferimento da lì al mio cc bancario. Non ricordo di aver inviato alcun documento e sicuramente non ho richiesto alcuna carta di credito quindi direi che per ricevere denaro è eccezionale. Mi auguro che continui a rimanere così e che non faccia scherzi in futuro...

Matilde
Collapse


 
Eleonora_P
Eleonora_P  Identity Verified
Italy
Local time: 11:05
Member (2012)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Matilde Oct 4, 2018

Ciao Matilde,

grazie mille per la gentile risposta!
Io per ora mi sono registrata e ho mandato la richiesta di pagamento al mio cliente. Vediamo cosa succederà. E' interessante che non ti abbiano addebitato costi per il trasferimento dal conto Payoneer al tuo c/c... cosa che teoricamente dovrebbe costare 1,50 € se la valuta è la stessa, ma se mi dici così ovviamente è anche meglio. Vedremo.
Grazie a
... See more
Ciao Matilde,

grazie mille per la gentile risposta!
Io per ora mi sono registrata e ho mandato la richiesta di pagamento al mio cliente. Vediamo cosa succederà. E' interessante che non ti abbiano addebitato costi per il trasferimento dal conto Payoneer al tuo c/c... cosa che teoricamente dovrebbe costare 1,50 € se la valuta è la stessa, ma se mi dici così ovviamente è anche meglio. Vedremo.
Grazie a te e a tutti fin d'ora.

Eleonora
Collapse


 
Alessandra Meregaglia
Alessandra Meregaglia  Identity Verified
Italy
Local time: 11:05
Member (2012)
English to Italian
+ ...
Chiarezza Feb 27, 2019

Buongiorno a tutte/i, intervengo perché mi sono imbattuta casualmente in questo post e leggo molte inesattezze e lungaggini, che poco si addicono al nostro lavoro.

Molto semplicemente: non c'è alcun obbligo a sottoscrivere la loro MasterCard, ti registri gratuitamente e gratuitamente ricevi i pagamenti su 3 valute (euro/dollari US/sterline), ovvero la ricezione è senza costi. Per trasferirli sul proprio conto corrente basta raggiungere un tetto minimo di 50 euro e un massimo di 1
... See more
Buongiorno a tutte/i, intervengo perché mi sono imbattuta casualmente in questo post e leggo molte inesattezze e lungaggini, che poco si addicono al nostro lavoro.

Molto semplicemente: non c'è alcun obbligo a sottoscrivere la loro MasterCard, ti registri gratuitamente e gratuitamente ricevi i pagamenti su 3 valute (euro/dollari US/sterline), ovvero la ricezione è senza costi. Per trasferirli sul proprio conto corrente basta raggiungere un tetto minimo di 50 euro e un massimo di 10.000 a transazione e il costo del bonifico è fisso e pari a 1,50 euro. Quindi è ovvio che idealmente conviene aspettare il tetto di 10.000 euro prima di farsi un bonifico.

I timori sul documento mi sembrano infondati, francamente, a tal punto che non ricordo di aver caricato la scansione del mio passaporto ma probabilmente l'ho fatto, non vedo quale sia il problema.

Buon lavoro a tutti

[Edited at 2019-02-27 10:37 GMT]
Collapse


Angie Garbarino
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Payoneer - esperienze e opinioni






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »