Trados: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto
Thread poster: Chiara Bertelli
Chiara Bertelli
Chiara Bertelli  Identity Verified
Italy
Local time: 00:35
English to Italian
+ ...
Mar 12, 2019

Cari colleghi, spero possiate aiutarmi con un problema relativo a Trados 2019 (ma anche versioni precedenti).

Da qualche tempo, quando cerco di aggiungere termini al glossario direttamente dalla schermata dell'editor di Trados mediante l'apposito comando, mi compare il messaggio di errore "Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto".

Ho tentato di disinstallare e reinstallare sia Trados che MultiTerm, ma di nuovo compare un messaggio di errore che m
... See more
Cari colleghi, spero possiate aiutarmi con un problema relativo a Trados 2019 (ma anche versioni precedenti).

Da qualche tempo, quando cerco di aggiungere termini al glossario direttamente dalla schermata dell'editor di Trados mediante l'apposito comando, mi compare il messaggio di errore "Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto".

Ho tentato di disinstallare e reinstallare sia Trados che MultiTerm, ma di nuovo compare un messaggio di errore che mi segnala l'impossibilità a procedere in quanto è presente una versione più recente del software e che devo prima disinstallare quella, poi procedere nuovamente all'installazione. Ma non c'è nessuna versione più recente nel mio PC.

Aiuto!

Adesso ho disinstallato MultiTerm e non riesco più a rimetterlo a causa di questo errore.. Qualcuno mi può aiutare?
Collapse


 
Maria Pia Giuseppina Nuzzolese
Maria Pia Giuseppina Nuzzolese  Identity Verified
Italy
Local time: 00:35
English to Italian
+ ...
SITE LOCALIZER
È un errore molto generico Mar 12, 2019

Hai provato a chiedere assistenza alla community? https://community.sdl.com/

Grazie a loro tempo fa ho risolto lo stesso errore, che però a me non permetteva di salvare la traduzione e/o esportarla

[Modificato alle 2019-03-12 15:13 GMT]


Chiara Bertelli
 
NFtranslations
NFtranslations
Local time: 00:35
Member
English to Italian
Non é un problemna di software. Il problema è relativo al file che stati lavorando. Mar 13, 2019

Mi è capitato la scorsa settimana il tuo stesso problema lavorando su un progetto inviatomi da una agenzia che era basato all'origine su file word. Conteneva diverse foto e note riportate sopra le foto in formato immagine. Ho avuto i tuoi stessi problemi durante la lavorazione con il cat e quando alla fine ho salvato il documento ho avuto difficoltà perché compariva il messaggio "Riferimento a un oggetto non impostato su una istanza oggetto" e, se ricordo bene, mi diceva che il salvataggio po... See more
Mi è capitato la scorsa settimana il tuo stesso problema lavorando su un progetto inviatomi da una agenzia che era basato all'origine su file word. Conteneva diverse foto e note riportate sopra le foto in formato immagine. Ho avuto i tuoi stessi problemi durante la lavorazione con il cat e quando alla fine ho salvato il documento ho avuto difficoltà perché compariva il messaggio "Riferimento a un oggetto non impostato su una istanza oggetto" e, se ricordo bene, mi diceva che il salvataggio poteva precludere il risultato finale di una corretta e fedele riproduzione del metateso rispetto al prototesto.
Ho forzato l'esportazione ignorando il mesaggio ed ottenuto il mio word metatesto.
Su questo ho visto da quale foto era causato l'errore, ti compare un riquadro rosso sulla foto con un messaggio di errore, e l'ho eliminata. Ho aperto il word prototesto, ho preso la foto originale e l'ho trasferita sul word metatesto.
Ho risolto così.

Buon lavoro

[Edited at 2019-03-13 14:03 GMT]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Trados: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »