Traduzione amatoriale?
Thread poster: Lavoisier1
Lavoisier1
Lavoisier1
Italy
Sep 29, 2019

Ciao a tutti!
Leggo spesso questo forum del sito Proz e mi scuso se sto scrivendo nella sezione sbagliata, volevo presentarmi e chiedere un'informazione a voi professionisti.

Sono una studentessa universitaria con la passione per la storia, da 5 anni studio un preciso periodo storico e ho pubblicato qualcosa a livello puramente divulgativo, ho sempre tradotto testi dal francese all'italiano, ma non ho mai avuto la presunzione di poterli divulgare perché sono prossima alla la
... See more
Ciao a tutti!
Leggo spesso questo forum del sito Proz e mi scuso se sto scrivendo nella sezione sbagliata, volevo presentarmi e chiedere un'informazione a voi professionisti.

Sono una studentessa universitaria con la passione per la storia, da 5 anni studio un preciso periodo storico e ho pubblicato qualcosa a livello puramente divulgativo, ho sempre tradotto testi dal francese all'italiano, ma non ho mai avuto la presunzione di poterli divulgare perché sono prossima alla laurea in medicina quindi, purtroppo, non ho la formazione che un traduttore ha.

Dopo tutti questi anni però ho maturato il fortissimo desiderio di provare a pubblicare una mia traduzione (ho solo 3 certificazioni di lingua francese, l'ultima é un B2, per motivi di tempo non ne ho ancora maturate altre, ma nel prossimo futuro spero di proseguire). Con molta umiltà volevo avere la vostra opinione in merito, è impossibile? Il mio scopo é puramente divulgativo, il bacino di interesse è molto ristretto ma esiste, è uno di quei libri dimenticati e il mio sogno sarebbe contribuire a renderlo fruibile per un pubblico italiano lavorandoci nei prossimi anni, volevo sapere se il mio é destinato a rimanere un sogno oppure no.
Vi ringrazio molto!
Collapse


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 11:43
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Diritti d'autore Oct 3, 2019

Ciao,