Proposta da Lionbridge tramite Upwork
Thread poster: krizia blasi
krizia blasi
krizia blasi  Identity Verified
Italy
Local time: 19:16
English to Italian
+ ...
Nov 10, 2019

Ho risposto ad un annuncio su Upwork in cui si cercavano dei traduttori per un sito web. Mi hanno risposto inviandomi una mail privata a cui mandare il mio curriculum e un esempio di traduzione.Lo stesso giorno mi hanno risposto dicendomi che lavoravano per Lionbridge e proponendomi un contratto per tradurre i contenuti del sito Listverse. Il pagamento è settimanale con una settimana pagata in anticipo e training retribuito. Ora mi domando se dovrei accettare. Ciò che mi insospettisce è che m... See more
Ho risposto ad un annuncio su Upwork in cui si cercavano dei traduttori per un sito web. Mi hanno risposto inviandomi una mail privata a cui mandare il mio curriculum e un esempio di traduzione.Lo stesso giorno mi hanno risposto dicendomi che lavoravano per Lionbridge e proponendomi un contratto per tradurre i contenuti del sito Listverse. Il pagamento è settimanale con una settimana pagata in anticipo e training retribuito. Ora mi domando se dovrei accettare. Ciò che mi insospettisce è che mi è stato detto di contattarli tramite mail privata del recruiter e che il contratto è una copia scannerizzata dell'originale cartaceo. Non mi chiedono soldi o altro, e le clausole sono quelle standard. Secondo voi è una truffa? Grazie a chi mi risponderà.Collapse


 
Maurizio Varriale
Maurizio Varriale  Identity Verified
Italy
Local time: 19:16
English to Italian
Scam Nov 11, 2019

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che accade una cosa simile anche a me (al di fuori di Upwork). Al 99% si tratta di un imbroglio

 
krizia blasi
krizia blasi  Identity Verified
Italy
Local time: 19:16
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Confermo è scam Nov 11, 2019

Grazie per aver risposto. Sì, ho accertato che purtroppo si tratta di un imbroglio.
E ho letto che capita abbastanza di frequente per Lionbridge su Upwork.


 
mariant
mariant  Identity Verified
Italy
Local time: 19:16
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Una domanda Nov 12, 2019

Ma se il proponente dice di lavorare per LB, in pratica si tratterebbe di un subappalto…
Se fosse un'offerta vera, niente di male, per carità, si tratta di lavoro e ognuno decide liberamente se accettare.
Ma considerate le tariffe alquanto basse spesso proposte da alcune mega-agenzie internazionali, se quel progetto ci piace o aprirci quel canale o collaborazione ci interessa, non sarebbe meglio contattare direttamente l'agenzia, invece di ritrovarci davanti alla tariffa ancora pi
... See more
Ma se il proponente dice di lavorare per LB, in pratica si tratterebbe di un subappalto…
Se fosse un'offerta vera, niente di male, per carità, si tratta di lavoro e ognuno decide liberamente se accettare.
Ma considerate le tariffe alquanto basse spesso proposte da alcune mega-agenzie internazionali, se quel progetto ci piace o aprirci quel canale o collaborazione ci interessa, non sarebbe meglio contattare direttamente l'agenzia, invece di ritrovarci davanti alla tariffa ancora più bassa proposta dall'intermediario?
Ala fine, mi fido di più dei portali delle agenzie rispetto a quelli "tuttofare" di agenzie o servizi intermedi generici che propongono lavori di vario tipo, dalla traduzione alla creazione di grafici.
Collapse


 
Marco Brogiato
Marco Brogiato  Identity Verified
Italy
Local time: 19:16
Member (2018)
German to Italian
+ ...
EVITATE!!! May 20, 2020

Ciao,

purtroppo leggo solo ora, ma credo di aver capito che non hai accettato e per fortuna!

Immagino si tratti di Rohan Singh, ma forse nel tempo ha cambiato nome. Non fa assolutamente parte di Lionbridge ed è uno scammer.

Io ho contattato direttamente Lionbdrige e ho sottoposto loro la mail che mi ha invitato e mi hanno confermato la cosa.

Fate sempre attenzione anche al dominio della mail. Mi pare che il tizio avesse "gmail" e non "lionbri
... See more
Ciao,

purtroppo leggo solo ora, ma credo di aver capito che non hai accettato e per fortuna!

Immagino si tratti di Rohan Singh, ma forse nel tempo ha cambiato nome. Non fa assolutamente parte di Lionbridge ed è uno scammer.

Io ho contattato direttamente Lionbdrige e ho sottoposto loro la mail che mi ha invitato e mi hanno confermato la cosa.

Fate sempre attenzione anche al dominio della mail. Mi pare che il tizio avesse "gmail" e non "lionbridge".

Spero che, anche se in ritardo, possa tornare utile.

Grazie
Collapse


Kalinka67
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Proposta da Lionbridge tramite Upwork






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »