Aggiungere TM a progetto già creato in Trados
Thread poster: Fausto Carnevali
Jan 12, 2020

Salve a tutti, mi sono iscritto perché ho questo problema, in pratica dovrei creare e aggiungere una TM vuota ad un progetto già esistente per poter così sfruttare i fuzzy. Purtroppo per la combinazione linguistica che devo tradurre non esiste e TM quindi mi è stato inviato appunto un pacchetto senza TM, ma così non mi riprende i fuzzy in automatico. Non sono espertissimo in trados e per questo sono a chiedere il vostro aiuto. Grazie!

 
LINDA BERTOLINO
LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Local time: 18:13
Member (2007)
German to Italian
+ ...
cosa intendi per "la mia combinazione linguistica non esiste?" Jan 12, 2020

Ciao vorrei aiutarti ma non è chiarissima la tua domanda. Puoi spiegarmi bene qual è il problema?
Hai un pacchetto senza tm e vuoi crearne una per sfruttare i fuzzy?
Hai due possibilità: crei una memoria vuota e la popoli con le traduzioni esistenti nel file bilingue del pacchetto. Oppure allineare il file source con quello di destinazione se ci sono già delle traduzioni presenti. Poi crei una memoria con il risultato di questo allineamento.


 
Fausto Carnevali
Fausto Carnevali
Italy
TOPIC STARTER
Sì penso che sia la cosa che cerco Jan 12, 2020

"Hai un pacchetto senza tm e vuoi crearne una per sfruttare i fuzzy?
Hai due possibilità: crei una memoria vuota e la popoli con le traduzioni esistenti nel file bilingue del pacchetto."

Fattualmente come faccio? Quali passaggi devo seguire?


 
Paolo Sebastiani
Paolo Sebastiani  Identity Verified
Italy
Local time: 18:13
Member
English to Italian
+ ...
Aggiungere TM a progetto già creato in Trados Jan 12, 2020

Ciao Fausto,