tariffe per lavoro di traduzione/comunicazione/trattativa freelance
Thread poster: Mariangela Gioia
Mariangela Gioia
Mariangela Gioia
Italy
English to Italian
+ ...
Jul 17, 2020

Ciao a tutti!
Sono nuovissima sul sito, praticamente appena iscritta.
Ho conseguito la laurea magistrale in lingue e culture europee, Inglese e Spagnolo,e già da tempo lavoro come "interprete" freelance per alcuni privati. In realtà si tratta di un lavoro occasionale, che dipende molto dall'affluenza degli stranieri nel mio territorio (Puglia).

Mi rendo assolutamente conto di non poter competere con chi ha studiato per fare questo tipo di lavoro, e possiede i giusti t
... See more
Ciao a tutti!
Sono nuovissima sul sito, praticamente appena iscritta.
Ho conseguito la laurea magistrale in lingue e culture europee, Inglese e Spagnolo,e già da tempo lavoro come "interprete" freelance per alcuni privati. In realtà si tratta di un lavoro occasionale, che dipende molto dall'affluenza degli stranieri nel mio territorio (Puglia).

Mi rendo assolutamente conto di non poter competere con chi ha studiato per fare questo tipo di lavoro, e possiede i giusti titoli per farlo. Sottolineo, inoltre, come le mie competenze linguistiche derivino più dalla mia esperienza all'estero che dal tempo trascorso a studiare o a seguire blande lezioni all'università. Qualcuno sarà d'accordo con me.

Onestamente, non è un lavoro che ambivo fare, ma le mie varie skills fanno sì che agenzie immobiliari e di viaggio mi chiamino per alcune trattative di carattere commerciale, per le quali non è richiesta competenza tecnica, semplicemente la fluenza e un minimo di esperienza, che ho acquisito nel tempo.

Ecco quindi che mi ritrovo ad accogliere turisti presso B&B, occupandomi di comunicare con loro durante la loro permanenza, dispensando consigli e talvolta accompagnandoli presso varie locations (servizio driving a parte).