Facebook per la vostra azienda: come creare una pagina di successo e attrarre nuovi followers.

Formats: Videos
Topics: Getting established in the translation industry
Marketing tools for translators
Personal branding
Marketing for translators

Course summary
Availability:This training is available on-demand

Duration: 60 minutes

After you purchase access click here to watch the video.

Language:Italian
Summary:Internet continua a cambiare ed evolversi, ma tra i social media, Facebook rappresenta ancora una buona e popolare piattaforma: le persone amano usarlo per conoscersi/socializzare, condividere opinioni e seguire i loro artisti/marche preferiti. Questo è il motivo per cui, come liberi professionisti e imprenditori, dobbiamo capire che l'uso di Facebook è importante per potenziare la nostra strategia di marketing e raggiungere nuovi followers, aziende, clienti. In questo corso di un'ora vedremo come creare una pagina aziendale di Facebook, scegliere/creare e condividere contenuti unici e coinvolgere le persone in modo divertente e attivo.
Description
Pur essendo in costante cambiamento ed evoluzione, Internet continua a metter in contatto persone e aziende e a rappresentare uno strumento di marketing e creazione di contenuti per il marketing, unico e potente.
Tra tutte le piattaforme di social media e le risorse online, Facebook rappresenta ancora una buona e popolare soluzione in cui le persone interagiscono, socializzano, condividono informazioni su prodotti e servizi, e seguono i loro artisti/marche preferiti.

Questo è il motivo per cui, come liberi professionisti, possiamo trarre diversi benefici dallo sviluppo di tali strumenti. In particolare, la creazione di una pagina aziendale di Facebook ci permette di (a) coinvolgere le persone in conversazioni uniche, (b) creare una comunità di appassionati followers, (c) creare e condividere contenuti in linea con il nostro marchio, (d) fare conoscere i nostri servizi e i valori che ci contraddistinguono, (e) fornire aggiornamenti e utili informazioni aziendali, (f) raggiungere nuovi potenziali followers, aziende e clienti.

In questo corso di un'ora, capiremo come:
• creare una pagina aziendale di Facebook partendo da zero
• scegliere gli argomenti e i contenuti migliori e maggiormente in linea con il nostro marchio
• utilizzare la nostra nuova pagina aziendale di Facebook per costruire una comunità di appassionati followers
• connettere il nostro sito, blog e altri social media con Facebook e potenziare la nostra presenza online

Il corso analizzerà una serie di esempi dal settore della traduzione, mettendo in evidenza le principali caratteristiche di ogni pagina e dando agli studenti idee e consigli su come mantenere la pagina aggiornata e fresca, senza perdere tempo e l'equilibrio!
Target audience
Questo corso si adatta a:
• giovani traduttori all'inizio della loro carriera
• traduttori esperti che vogliono migliorare ed aggiornare le loro competenze di marketing e content marketing
Learning objectives
Durante questo corso imparerete a:
• creare una pagina aziendale di Facebook
• creare contenuti unici, usare Facebook come strumento di marketing
• creare una comunità appassionata di sostenitori che seguono il vostro brand
Prerequisites
Nessun prerequisito
Program
Click to expand
Contenuto del corso:
• creare una pagina aziendale su Facebook: passi iniziali, descrivere i vostri servizi, utilizzo pratico di strumenti multimediali e creazione di contenuti personalizzati
• come usare la vostra pagina aziendale di Facebook: posts, messaggi diretti, note, elementi multimediali, networking, ecc.
• come trovare uno stile personale e unico
• suggerimenti e idee per mantenere la comunicazione aperta e attiva
• Facebook come strumento di marketing: i 'likes', quando e come aggiornare la pagina, cosa dire, cosa non dire, come attrarre nuovi followers, etc.
Registration and payment information
Click to expand
Price: 15.00 USD

Click on the buy button on the right to purchase your seat Participation fee includes unlimited access to the recording. How do I purchase the video? To purchase your seat at this session please click on the "buy" button. After your payment is received, your status will be changed to “registered and paid” and an invoice and receipt of payment will be sent to you for your records. How do I access the video? Once the payment is processed you will be able to watch the video here
Created by
Sara Colombo    View feedback | View all courses
Bio: Sara is a qualified En-Fr-Sp>Italian translator with 6 years of experience within the marketing, business and CE/medical devices fields backed by relevant working experience in the marketing industry.

She is also the author of the book ‘Balance Your Words. Stepping in the translation Industry’ and a blogger at www.saracolombotranslations.com
A marketer by heart, Sara loves to use social media to connect with peers but also to find new markets and niches. To get in touch with her connect through Twitter (@sc_translations), LinkedIn (Sara Colombo), Facebook (Sara Colombo Translations) or visit her blog!
General discussions on this training